Un evento creato da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo per la stagione danza città di Teramo che porta in scena la danza internazionale. Sabato 10 gennaio alle ore 21 sul palcoscenico dello Spazio Teatro Electa andrà in scena lo spettacolo Happy Hours – Conti Sparsi #4 di e con Mauro Paccagnella e Alessandro Bernardeschi, due eccellenze della danza italiana che hanno collaborato con i maggiori coreografi della scena europea, in importanti produzioni tra Belgio e Francia.
Happy Hours – Conti Sparsi #4 , prodotto da Wooshing Machine Company, è la prima tappa di un lavoro sul sodalizio artistico e sull’amicizia. Mauro Paccagnella e Alessandro Bernardeschi, hanno dato vita ad un progetto coreografico a due: è un’azione coreografica di due danzatori italiani immigrati, due corpi che hanno vissuto lo stesso numero di anni, che hanno lo stesso peso, che condividono la stessa calvizie e le stesse rughe. Due corpi che devono credere l’uno nell’altro, che possono essere schiacciati, intrappolati, rinnovati, respinti, ma sempre, comunque, legati l’uno all’altro. La performance trae ispirazione dal Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi, dalle opere di Bob Dylan e dalla pop music italiana.
Così descrivono il loro lavoro i due autori: “Happy Hour come ora felice, come tempo condensato fuori dalla quotidianità in cui giocare sul filo del confine tra danza e amicizia, realtà e finzione. Questa ora felice é la seconda tappa di un’opera in fieri. Atti con poche parole, non giorni ma un’ora felice. Dove finisce l’amicizia e dove comincia la danza e viceversa. Dove inizia la finzione e dove si perde la realtà. Domandine da due soldi, quanti se ne fanno facendo questo mestiere. Cominciamo da qui, restiamo umani. Questa la volontà nostra, dopo un percorso che per venti anni ci ha veduto spesso assieme e che adesso, a cento anni in due, formuliamo come linguaggio da noi agli altri in questo Happy Hour, dove se prendi uno, hai anche l’altro”.
ORARI&INFO
Sabato 10 gennaio ore 21.00
Teatro Spazio Electa
Via F. De Paulis 9/a, Teramo
Email comunicazione@acsabruzzo.it
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com