L’impero del Sol Levante, si sa, è come il vaso di Pandora: non smette mai di stupirci. E anche a Torino proprio da quel vaso uscirà una bellissima sorpresa: uno spettacolo hip-hop completamente made in Japan. Ebbene sì: il 25 e il 26 settembre 2012, alle Fonderie Limone di Moncalieri, per il secondo focus di TORINODANZA, Sguardi distanti, andrà in scena Made in Japan, una serata in prima italiana che riunisce alcuni straordinari gruppi hip-hop giapponesi. Sul palcoscenico si alterneranno tre crews dagli occhi a mandorla: Repoll:FX, Mortal Combat e Former Aktion.
Star indiscusse del Japan Delight, campionato nipponico della street dance, Repoll:FX sono i creatori dello stile Entertainment Be-Bop, vera e propria rielaborazione della Jazz Dance inglese che fonde Be-Bop, Fusion e Northern Jazz. La crew è molto più che un gruppo breakdance: è un’autentica autorità del genere, proprio per l’indiscussa abilità nel rielaborare tecniche molto lontane tra loro. Le loro esibizioni fanno impazzire il pubblico per la dinamicità delle coreografie, ma anche per l’abilità di fondere “strada e teatro”. Osare essere differenti è, invece, il motto di Mortal Combat, crew di sette elementi e vincitrice dei più importanti contest di breakdance nel paese.
La loro energia e determinazione, infatti, li ha portati a vincere, tra gli altri, tre BOTY Japan (Battle Of The Year). Il BOTY è uno straordinario momento di spettacolo, che si articola in una fase coreografica e una di vera e propria battaglia. Estremamente dinamica e acrobatica, l’esibizione di Mortal Combat verrà impreziosita dalla capacità dei singoli artisti di esprimersi attraverso stili di breakdance estremamente diversi. Chiuderanno la serata i Former Aktion, un gruppo noto nel mondo dell’hip-hop per la loro meccanica groove, una conclusione esplosiva nel segno del puro stile libero. Pronti a 60 minuti di pura energia? Se i presupposti sono questi, beh…direi di sì!
ORARI & INFO
25 e 26 settembre ore 20.30
Fonderie Limone
Via Pastrengo 88
Moncalieri (Torino)
Tel: 011 5169555
C.V.