Approda sul palcoscenico milanese la nuova creazione di Moses Pendleton per i Momix: Alchemy, uno spettacolo multimediale pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero.
Una rappresentazione che tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte, gli antichi alchimisti erano alla costante ricerca dell’elisir di lunga vita e della formula dell’oro, essi non lavoravano da soli: evocavano gli spiriti, affinché li aiutassero nei loro riti segreti. In questa stessa maniera si sviluppa il processo creativo con gli “apprendisti stregoni” interpretati dai ballerini della compagnia (Tsarra Bequette, Jennifer Chicheportiche, Catherine Jaeger, Rebecca Rasmussen, Evelyn Toh, Arron Canfield, Eduardo, Fernandez, Vincent Harris, Steven Marshall, Ryan Taylor): “Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro?”
Presentato in prima mondiale il 5 febbraio presso il Teatro Alighieri di Ravenna, lo spettacolo è stato allestito sotto la direzione di Leonardo Saccinto (MET- Milano) e sarà in scena presso il Teatro Nuovo di Milano dal 26 febbraio al 24 marzo.
La compagnia Momix, nota a livello internazionale per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva, è costituita da ballerini/illusionisti diretti da Moses Pendleton la cui fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.
ORARI&INFO
Teatro Nuovo
Piazza San Babila, Milano
Dal 26 febbraio al 24 marzo, ore 20:45
Infoline: (+39) 02. 76.00.00.86
Antonietta Mazzei