Smetterò di danzare solo quando
le mie gambe e il mio cuore cesseranno la loro danza(Paolo Bortoluzzi)
Paola Belli: La danza è preghiera. È meditazione. È quando si entra in sala la mattina, ci si attacca alla sbarra e si entra in contatto con se stessi con quella meravigliosa armonia tra corpo e anima, con la parte più profonda del tuo essere, con l’energia, sperando di poterla trasmettere agli altri…danzando.
Yannick Boquin: La danza è energia, sensibilità, dirige la mia vita.
Giuseppe Carbone: La danza è una disciplina bellissima… non rinunciatevi!
Laura Comi: La danza è un contributo importantissimo che rende le persone migliori.
Liliana Cosi: La vera arte parla di Dio, la mia danza la mia fede.
Mauro De Candia: Non dimentico mai, ogni giorno, di essere una persona molto fortunata nell’aver fatto della sua passione la propria professione di vita.
Oriella Dorella: La danza è la mia vita, la mia cultura, il sogno! Credo che una cosa più bella nella mia vita non sarebbe potuta accadere.
José Manuel Carreño: La danza non è un lavoro, nemmeno un hobby… è una gioia, la mia essenza, la mia passione.
Simone Di Pasquale: La danza è la proiezione delle mie mancanze.
Joseph Fontano: Per me la danza è un linguaggio intangibile. La danza contemporanea è l’espressione dell’uomo di oggi, attraverso gli occhi di un coreografo in un mondo coreutico.
Carla Fracci: Ho dato tutta me stessa alla danza, ho portato il nome dell’Italia in tutto il mondo, ho avuto una bella carriera e per questo mi sono sempre battuta per tutelare la danza.
Vittorio Galloro: Ogni vero artista sente la necessità di donare tutta la sua vita alla danza, ma, a sua volta, senza di essa non vivrebbe e si riceve dalla danza vita, energia e forza nella stessa proporzione con cui si ci dona ad essa.
Gino Landi: La coreografia per me è la vita! Io sono un figlio d’arte, sono nato in palcoscenico, ero destinato a questo lavoro. Ho iniziato a 15 anni coreografando piccoli spettacoli, mi pagavano con i gelati!
Guido Lauri: La danza per me è una preghiera, una missione…dobbiamo essere sacerdoti di questa passione!
Carlos Lopez: Essere un danzatore per me non è solo un lavoro, una carriera, è un modo di vivere.
Mario Marozzi: La danza è veramente la mia vita! L’ho conosciuta da piccolo, ci sono cresciuto, è parte integrante del mio essere.
Manuel Paruccini: La danza è verità.
Moses Pendetlon: La mia è una danza senza confini.
Elsa Piperno: La danza mi ha scelta e sono felice di poter danzare.
Iván Pérez Avilés: La danza per me è la forma di espressione più diretta ed universale. È un linguaggio in costante evoluzione a cui tutti siamo collegati. L’umanità ha danzato sin dalle sue origini, è la nostra natura. Cambia forma, ma l’essenza rimane.
Giuseppe Picone: Le cose a cui tengo moltissimo sono le emozioni. Quando entro in scena, cerco sempre di lasciare un segno nella mente di chi mi sta guardando.
Anna Maria Prina: La Danza è un’Arte meravigliosa con un grande potenziale.
Elisabetta Terabust: Quando si apre il sipario, deve succedere qualcosa: è fondamentale trasmettere emozioni. La danza è tecnica ma alla fine la cosa importante è che la sensazione ti entri dentro, che vada dritta al cuore.
Micha van Hoecke: Si può dire che sono cresciuto a pane ed arte.
Bernadette Torres: In una sola parola la danza è vita
Lorena Coppola