La bellezza, per Alonzo King, è il senso del movimento. È una bellezza che sembra non svilupparsi, mutare o progredire, è una bellezza che non fa domande ma che possiede in sé un significato necessario, essenziale.
“For King, the beauty is the meaning. The dancing takes the piece close to the icy peak of craft.” (Luke Jennings, The Observer)
A Milano, la bellezza cristallizzata dell’Alonzo King Lines Ballet sarà in scena nella sede del nuovo Teatro Elfo Puccini, palcoscenico della ventiquattresima edizione del festival di teatro, danza e musica MilanOltre diretto da Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Rino De Pace.
Dal 15 al 21 novembre si articolerà un doppio programma: nella Sala Shakespeare avremo, in prima nazionale, Refraction e Rasa (16 e 17 novembre ore 21); nel secondo, per la prima volta in Italia, The Moroccan Project, Wheel in the middle of the field e l’ultima creazione, Splash (20 e 21 novembre ore 21). In Sala Fassbinder inoltre verrà presentata una selezione di assoli e passi a due tratti da Shéhérazade e Dust and Light (18 e 19 novembre ore 21).
INFO
Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires 33 Milano
Tel +39 02.00.66.06.06
www.milanoltre.org
Maura Dessì