Un nuovo appuntamento attende gli appassionati di danza, arte e, perché no, anche di musica rock: il prossimo 29 dicembre, presso il Teatro Verdi di Genova, va infatti in scena People – Think Different, la nuova esplosione di energia della Compagnia Ariston Proballet. La pièce mira a rappresentare le persone che ritrovano la capacità di unirsi riscoprendo i valori, la forza e i sentimenti, grazie ad un modo di pensare differente.
Le musiche che guidano le movenze dei danzatori sono di Pink Floyd, A. Franklyn, Deep Purple, B. Brothers, John Lennon e Ram Jam. Creata da Joseph Albano e Marcello Algeri ed interpretata da Sabrina Rinaldi, Bianca Bonaldi, Leslie Sanna, Valentina Quaroni, Roberta Pedretti, Elena Crespi, Marcello Algeri, Matteo Donetti, Kostantin Neroslov, Alessandro Romano e Gianni Camperchioli.
L’opera è composta da una parte “bianca” e da una “nera” che si mischiano, si alternano e si completano a vicenda: questa contrapposizione, che da una prima veduta può sembrare inaccettabile è, invece, voluta per creare, in una escalation di ritmo, di energia e di piacere un mix fra classico e moderno, fra chiaro e scuro, fra tradizione e innovazione.
L’opera è una vera esplosione di energia supportata da una musica pop-rock che travolge e coinvolge con il suo ritmo incalzante e con la sua espressione di linguaggio tipicamente moderna e giovane. Il Ballet Rock racchiude in sé vari linguaggi coreutici come la danza classica, la danza moderno – contemporanea, la danza jazz, la danza popolare bianca e nera e sfocia in un genere di movimento che si proietta nel terzo millennio perché unisce tutta la forza universale e la tecnica del balletto ai più moderni e giovani mezzi di comunicazione e di espressione allo scopo di creare un cambiamento che risponde proprio al motto “think different.” E a noi non resta che correre e farci contagiare da questa fantastica energia!
ORARI & INFO
29 dicembre ore 21.00
Teatro Verdi
Piazza Alfredo Oriani, 7 – Genova
Tel: (+39) 010 614 83 66
C.V.