Il 22 dicembre 2019, al Teatro Boni di Acquapendente (VT) sarà in scena la Compagnia Atacama con Il brutto anatroccolo, concept, coreografia e regia Patrizia Cavola e Ivan Truol, musiche originali Epsilon Indi, interpreti Stefania Di Donato, Valeria Loprieno, Cristina Meloro e Marco Cappa Spina.
Atacama nasce nel 1997 come luogo di sperimentazione e creazione inscindibilmente concatenati all’elaborazione di un personale codice coreografico. Ne deriva un teatro fisico e multidisciplinare, una zona di confine in cui danza, testo, musica interagiscono e si integrano tra loro.
Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, Il brutto anatroccolo racconta la migrazione obbligata per colui che viene emarginato e perseguitato, e il viaggio che decide di compiere alla ricerca se stesso, della propria identità e del proprio posto nel mondo.
Il lavoro sottolinea come l’essere diverso e originale può rappresentare una ricchezza e che il processo di trasformazione, il superamento della paura e il cambiamento possono potenziare la nostra natura più profonda, facendola emergere in tutta la sua bellezza e originalità.
ORARI & INFO
22 dicembre 2019, ore 17.30
Teatro Boni
Piazza della Costituente, 9
01021 Acquapendente (VT)
Tel. +39 0763.733174
Stefania Napoli
Fotografia: Carlo Picca
www.giornaledelladanza.com