Il 27 aprile 2018, il Teatro Comunale di Thiene (VI) ospita la Compagnia Kronos con Eterno uguale, regia Ornella Pegoraro, coreografie Barbara Canal, Francesca Foscarini, Angelo Monaco, Eleonora Pasin e Natalia Vines Roig, interpretato dai danzatori della Compagnia.
Gruppo Kronos di Orizzonte Danza nasce nel 1980 sotto la direzione artistica Pegoraro e prosegue il suo costante lavoro di ricerca e di aggiornamento che ha dato vita a uno stile unico, svincolato da forme coreutiche catalogate. Dalla collaborazione con maestri e coreografi internazionali come Jean Marc Boitière, Anne Marie Porras, Didier Barbe, Angelo Monaco, Natalia Vinas Roig e Matt Mattox hanno preso vita originali coreografie che hanno arricchito il repertorio e l’esperienza artistica del Gruppo.
Eterno uguale indaga sul mimetismo del branco, istinto insito anche nell’uomo, il cui potere garantisce la sopravvivenza di molte specie animali. Tuttavia, quando l’essenza umana, esclusiva e singolare, preme per uscire, ha inizio il vero percorso di crescita che conduce al miglioramento e all’arricchimento del singolo e del gruppo a cui appartiene, attraverso l’accettazione della diversità di ciascuno.
Ne nasce un parallelismo tra i concetti di universalità e individualità, in cui il trascorrere del tempo aiuta a comprendere meglio noi stessi, a capire che le fasi della nostra vita confluiscono in una sequenza senza fine dell’eterno ritorno e del sempre uguale.
ORARI & INFO
21 aprile 2018, ore 20.45
Teatro Comunale
Viale Francesco Bassani
36016 Thiene (VI)
Telefono: +39 0445804943
E-mail: info@comune.thiene.vi.it
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com