Gli auguri delle stelle della danza per i lettori del giornaledelladanza.com
Buon 2015!
MIGUEL ÁNGEL BERNA L’augurio per il 2015 è dare un significato interiore alla danza, trasmettere un messaggio profondo.
ALESSANDRA CELENTANO L’augurio più bello per l’Anno Nuovo potrebbe essere la speranza per i giovani di poter lavorare e riuscire a portare avanti la nostra grande arte.
CARLOS DOS SANTOS Credo che la danza sia uno dei più potenti mezzi di comunicazione, lascia sempre una grande impressione in coloro che guardano i corpi in movimento. Il mio augurio è di poter creare più lavori concentrati sulla condizione umana e soprattutto sulla tolleranza nel mondo e sull’idea di amare tutte le forme di vita del pianeta.
JURGITA DRONINA Vorrei augurare a tutti un Nuovo Anno di ispirazione, creatività e successi. Che possiate essere guidati dalla passione e dall’amore verso l’arte che creiamo. Che possiate essere pieni di fiducia e speranza per fare la differenza per le persone del mondo d’oggi con la bellezza che si può creare sul palco. Auguro a tutti i teatri di avere un anno artisticamente e non politicamente gestito.
ALESSANDRA FERRI Il mio augurio per il 2015 è ritrovare il senso dell’anima nella danza.
CARLA FRACCI E BEPPE MENEGATTI Il nostro augurio è che il mondo della danza ritrovi la coscienza e abbia la forza di rimettersi in prima posizione e ricominciare tutto daccapo perché è il mondo più bello che esista.
CASEY HERD Per il 2015 mi auguro che la danza si espanda in nuove aree e continui a incorporare nuove forme d’arte in uno sforzo di creare nuovi generi e nuovi movimenti che possano ispirare il pubblico attuale e collegarci ad un pubblico nuovo.
DOMENICO LUCIANO Spero che l’essenza, la tradizione e il classicismo siano mantenuti e rispettati in modo tale da poter tramandare nuove generazioni di artisti e danzatori qualcosa di veramente unico e special che sia il più vicino possibile all’originale identità di questa meravigliosa arte.
LORCA MASSINE Che il vento della bellezza soffi nel 2015 in direzione di chi vive di danza.
FRANCESCO NAPPA Per il 2015… se amate la danza, sarà sempre la scelta giusta. Non è un’arte per tutti ma tutti possiamo amarla, ognuno a modo suo.
RE’SEAN PATES Il mio augurio di quest’anno per il mondo e la comunità della danza è che tutti i danzatori che lavorano sodo possano aspirare alla professione dei propri sogni!
IVÁN PÉREZ AVILÉS Il mio augurio per il 2015 è sentire attentamente la danza dell’amore. Assicurarsi di non perdersi la danza degli uccelli e delle nuvole. Ricordarsi di prestare attenzione alla danza della sofferenza e del dolore. Non giudicare mai la danza delle proprie paure. Prendere del tempo per ascoltare la danza del silenzio. Immaginare la danza dei propri sogni. Tenere in considerazione la danza degli altri. Danzare i propri valori. Sentire l’onestà dei propri occhi, essi danzano…
JOSÉ PEREZ Auguro un 2015 pieno di amore, felicità e pace. Che sia un anno migliore dell’anno scorso e che le persone possano trovare la propria serenità. E ricordo a tutti i genitori: da oggi fate sempre il meglio per i vostri figli. Auguri e tante stelle.
GIUSEPPE PICONE Vorrei augurare a tutti i tersicorei di accogliere l’anno nuovo con tanta speranza per realizzare i vostri sogni. Alzate i calici e brindate al 2015 affinché ci riservi solo momenti felici, grandi soddisfazioni e belle emozioni. Vi abbraccio e buon 2015!
ALESSIO REZZA Con la speranza di una maggiore valorizzazione della danza e del teatro in Italia, auguro un segnale di ripresa e continua crescita nel panorama culturale italiano.
DOMINIC WALSH Il mio augurio per la danza per il 2015 è un risveglio dell’attenzione e dell’amore per la musicalità e abbracciare il meraviglioso viaggio delle infinite opportunità del fraseggio.
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com