I concerti Candlelight portano la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in luoghi prestigiosi spesso mai utilizzati a questo scopo. A Milano tornano le melodie de “Il Lago dei Cigni” con una selezione delle maggiori variazioni tratte dal celebre balletto musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij con altri brani ricavati dal grande repertorio accademico, il tutto a lume di candela, inserito nel format internazionale che da tempo riscuote successi ed interesse in tutto il mondo.
“Candlelight” (a cura di Fever, principale piattaforma globale di intrattenimento dal vivo) offre una inedita interpretazione dei pezzi più popolari dell’arte tersicorea illuminati da centinaia di candele. Le coreografie sono eseguite nella delicata e tremolante fiamma per donare calore e suggestione.
Questo evento permette di apprezzare le partiture classiche sotto una “nuova luce” con romantiche esibizioni circondate da una distesa di chiarore e scintillio che diventa simbolicamente il cammino-guida dello show. Le variazioni in scaletta sono già affascinanti di per sé, ma se vissute nella lucentezza delle candele, l’incanto risulta innegabile.
A Milano sarà possibile assistere a questo evento presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber in doppia replica. Venerdì 8 novembre alle ore 19.30 e alle ore 21 (durata 65 minuti circa). Le porte apriranno trenta minuti prima dell’inizio del concerto (non saranno consentiti ritardi). In programma nella serata successiva (sabato 9 novembre) sempre alla luce delle candele i tributi ai Queen e ai Coldplay a cura della “Candlelight Orchestra”.
Programma:
Scene dal “Lago dei Cigni”
Variazione di Odette
Variazione del Principe Siegfried
Piccoli Cigni
Pas de Deux del Cigno Bianco
Lago dei Cigni Valzer
Il cigno (Saint-Saëns)
Danza della Fata Confetto
Danza araba
Danza napoletana
Danza spagnola
Mazurka
Cigno Nero (Entrée + Adagio)
Musicisti: Quartetto d’archi Testori
Ballerini: Martina di Riccio e Gianpaolo De Francesco
Biglietti in vendita su feverup.com
Per informazioni: 020064081 (tasto 2)
SMS o WhatsApp 345.3677167
Michele Olivieri
Foto: Fever
www.giornaledelladanza.com