Il 2 febbraio 2019, il Teatro Toniolo di Mestre ospita una delle compagnie più note e apprezzate nel mondo dell’hip hop, Pockemon Crew con #Hashtagh 2.0, coreografia Riyad Fghani, creazione musicale Flavien Taulelle, interpreti Rachid Hamchaoui, Karl Asokan, Gouicem Mabrouk, Alex Thuy, Etienne Lebigre, Karim Beddaoudia, Gael Bafinal, Mehdi Meziane e Livio Bordeau. Produzione Association Qui fait ça? Kiffer ça!, co-produzione con Ville de Lyon, Région Rhône-Alpes, Ministère de la Culture et de la Communication -DRAC Rhône Alpes, Organisation Internationale de la Francophonie.
Nato da un incontro casuale a Lione sul finire degli anni novanta, il gruppo continua a imporsi nei maggiori contest internazionali e a mietere successi travolgenti nelle sue turneé mondiali, grazie alla tecnica impeccabile e all’energia irrefrenabile dei suoi performer e del suo creatore Fhgani.
#Hashtag 2.0 racconta con brio e ironia la società attuale, la spersonalizzazione nata da un uso non consapevole di telefonini e di Internet, la fissazione per i like, in un assoggettamento virtuale che crea dipendenza cronica.
Attraverso il movimento, i danzatori esprimono l’ansia della continua connessione, della presenza ossessiva e costante, della disabitudine a curiosare il reale, e ci ricordano che il nostro mondo è popolato da persone, non da congegni elettronici che ne controllano altri, ma da esseri umani imperfetti, ma veri.
ORARI & INFO
2 febbraio 2019, ore 21.00
Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti, 1
Mestre, Venezia VE
Telefono: +69 041 396 9230
Stefania Napoli
Fotografia: Alain Rico e Andrea Simi
www.giornaledelladanza.com