Fa tappa a Pavia, all’interno di un tour internazionale, il gruppo di danzatori che sta infiammando le platee di tutta Europa con Aeternum, sette danzatori iberici considerati gli eredi del flamenco moderno. La caratteristica assolutamente unica è che sono sette fratelli, risultano perciò affiatati e istintivamente naturali sul palcoscenico: Elías, Judah, Josua, Cristo, Israel, Aarón e Josué dopo una lunga formazione nella danza e nella musica, e dopo aver collaborato nelle più importanti compagnie di danza in Spagna e all’estero, nel 2007 hanno deciso di unire le proprie carriere professionali e di creare una propria Compagnia.
Aeternum è il loro secondo spettacolo che esplora i limiti del soprannaturale, fondendo flamenco, danza, arti marziali e magia. La musica, che unisce l’energetico flamenco alle note classiche e alle sonorità rock, è anch’essa composta dai Los Vivancos. L’orchestrazione e la produzione musicale sono stati diretti da Fernando Velázquez, compositore di importanti colonne sonore quali quelle di Lo Imposible, El Orfanato, (Nominata al Goya come la Migliore Colonna Sonora) o Los Ojos de Julia.
Los Vivancos sono stati invitati ad importanti eventi internazionali da personalità ed artisti come Antonio Banderas o la Principessa Stéphanie di Monaco, che li ha invitati personalmente a partecipare al prestigioso Festival du Cirque de Monte-Carlo.
Hanno preso parte ad eventi internazionali come i premi Lunas del Auditorio in Messico, hanno partecipato al Festival di Sanremo, assieme ai vincitori Lola Ponce e Giò di Tonno, hanno rappresentato la Spagna all’Expo Latino 2006 del Canada. Hanno ricevuto, tra gli altri, il premio Prix “Gran Teatro La Fenice di Venezia” .
ORARI & INFO
Mercoledì 19 marzo, ore 21.00
Teatro Fraschini
Corso Strada Nuova, 136 – Pavia
Tel: 0382.3711
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com