Excursions Tour 2014: il tour internazionale di Mark Morris Dance Group, una delle principali compagnie di danza contemporanea americane con sede a New York, arriva al Teatro Carlo Felice di Genova, pronto ad inebriare con le movenze dei suoi ballerini tutto il pubblico in sala.
Vincitore di numerosi premi internazionali e fondatore del “White Oak Dance Project” con Mikhail Baryshnikov, Mark Morris torna in Europa insieme al suo Dance Group per incantare il pubblico con la raffinatezza delle sue coreografie, che prendono vita su musiche rigorosamente eseguite dal vivo dal MMDG Music Ensemble (Yegor Shevtsov al pianoforte e Georgy Valtchev al violino)
Excursions Tour 2014 è un tour esclusivo e multi continentale che divide l’ensemble in due parti (MMDG West e MMDG East) da ottobre a novembre 2014. Il programma comprende “Words” il nuovo lavoro di Mark Morris, ma anche una serie di iniziative educative che mirano a promuovere lo scambio culturale fra diverse comunità attraverso la danza e la musica. In alcune parti dello spettacolo a piedi scalzi, in pantaloncini, perfetti, gli otto ballerini danzano la musica in un vortice di girotondi che rimandano all’infanzia, in un dualismo di malinconia e vitalità. Il MMDG West sarà in tour negli U.S.A, in Scozia, Italia e Svizzera, mentre il MMDG East sarà in Cambogia, Timor-Leste e Taiwan. La compagnia si unirà nuovamente a metà novembre per le date di Pechino. A chi, quindi, desidera un assaggio di livello…non resta che andare al Teatro Carlo Felice, per un’avventura da non perdere e tutta da danzare.
ORARI & INFO
4 novembre ore 20.30
Teatro Carlo Felice
Passo Eugenio Montale, 4
Genova
Tel: 010 53811
www.giornaledelladanza.com
Foto di Nathaniel Brooks Tanglewood e AniCollier