Un nuovo affascinante appuntamento attende il pubblico alla rassegna di Danza Contemporanea e Moderna intitolata DANZA DIFFUSA presso l’EcoTeatro di via Fezzan a Milano.
Anche in questa occasione, mercoledì 30 aprile alle ore 19, tre suggestive coreografie prodotte da alcune tra le più interessanti compagnie di danza italiane.
LEBENSLAUF
Coreografia e interpretazione: Roberta De Rosa
Un corpo esplora l’invisibile che pulsa sotto la superficie delle definizioni, celebrando l’irriducibile bellezza dell’esperienza umana. LEBENSLAUF è una performance che esplora la discrepanza tra l’identità sociale codificata e l’essenza irriducibile dell’essere umano.
Produzione Compagnia Tocnadanza Venezia
MOSAICO
Coreografia e interpretazione: Alba Maestrelli, Musiche: Andrea Alessi
Il Mosaico è composto da quattro personaggi. Il primo è il mosaico stesso, che si risveglia da un profondo sonno per rinascere nel presente. Proseguendo, si trasforma in Dioniso. Il personaggio successivo è Sileno, il guardiano di Dioniso. Era lo spirito della danza durante la spremitura dell’uva sul torchio. L’ultima figura è il Re della Frigia, Mida che chiese a Dioniso il potere di trasformare in oro tutto ciò che toccava.
Produzione Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci
OSCURE LUMINESCENZE
Drammaturgia e coreografia: Lucas Delfino Monteiro, Valeria Angela Russo
Drammaturgia e regia: Senio Giovanni, Barbaro Dattena
Interpreti: Flavia Dule, Lucas Monteiro
Oscuramente, l’inquietudine balugina in qualche angolo remoto, un nostro luogo interiore e liminale.
La persistenza di una sensazione, di un’esigenza inespressa, lo stralcio di un pensiero rimasto impigliato all’esistere. Inafferrabile ma non evanescente, tanto forte da deviare il corso di una decisione.
Delfino Produzione Asmed – Balletto di Sardegna
INFO: tel. 02 82773651 / biglietteria@ecoteatro.org
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com
© Riproduzione riservata