Il ballerino della National Opera dell’Ucraina, Oleksii Potiomkin, ha messo da parte le scarpette da danza ed è sceso sul campo di battaglia per difendere la sua terra. La stella del balletto nazionale ucraino ha deciso di impegnarsi nella guerra della Russia contro il suo paese conquistando i suoi connazionali che ne esaltano il coraggio.
La star della danza ha annunciato la sua decisione sui social, postando su Instagram due giorni fa una foto in tenuta mimetica che lo ritrae accanto al figlio di 4 anni e a un altro soldato accompagnata dalla frase: “I bambini sono cresciuti, tutto sarà Ucraina!”.
Il ballerino ucraino Oleksii Potiomkin è stato attivamente coinvolto nella difesa del suo paese dall’invasione russa. Il ballerino dell’Opera nazionale ucraina con il suo coraggio ha ispirato i suoi compatrioti che condividono le sue foto in piena prontezza alla guerra. Un tempo conosciuto come il principe Sigfrido nel Lago dei cigni, oggi sta diventando un simbolo di resistenza. Ha sostituito la sua calzamaglia da ballo con un’uniforme mimetica e invece della sua partner ha sollevato i fucili in aria.
Sara Zuccari