Un racconto struggente, una danza tiepida ma intensa: tutto questo viene racchiuso dalla danza di Otello, pièce in scena al Teatro Arcobaleno di Roma dalla prossima settimana.
Dopo il successo ottenuto con gli spettacoli “E lucean le stelle…l’opera in danza” e “DanzOpera”, Rossana Longo affronta, quindi, il dramma di Otello trasformando in passi di danza i protagonisti del capolavoro shakespeariano. Otello, Desdemona, Iago, Cassio rivivono attraverso il linguaggio universale che è la danza, tra intrecci e amori, tra passioni e tragedia. Tra i protagonisti del dramma lirico Victor Carl Reddick, Valerio De Vita, Carlotta Bellucci, Luigi Bonicontro, Carlotta Ballanti e Vincenzo Zingaro, interpreti preparati e pronti a portare sul palco emozioni di cui il pubblico farà sicuramente tesoro.
Due famose opere liriche vennero scritte sulla tragedia del Moro di Venezia: l’Otello di Gioachino Rossini – composta nel 1816- e la versione di Giuseppe Verdi, rappresentata per la prima volta nel 1887. Proprio dal capolavoro di Verdi, del quale ricorre la celebrazione del 200° anniversario dalla nascita, dalla sua struggente musica, nasce e si sviluppa lo spettacolo, tra i versi appassionati di Shakespeare, in un allestimento originale e ricco di pathos. I cuori dei presenti in sala rimarranno estasiati da questo turbine di sentimenti.
ORARI & INFO
5, 6, 12, 13, 19 e 20 aprile ore 21.00
7, 14 e 21 aprile ore 17.30
Teatro Arcobaleno
Via F.Redi 1/a
Roma
Tel./ Fax 06.44248154
C.V.