É una donna che può far perdere la testa per la sua straordinaria bellezza. Come se non bastasse, la sua voce talmente accattivante ti penetra nell’anima “Cecilia quando canta ti entra dentro, lo fa con forza, con una violenza che spesso ti porta alle lacrime” . Bisogna ascoltarla per capirlo. E ciò è possibile non solo nei suoi concerti ma anche tutti i lunedì su Radio Mambo, emittente radiofonica che trasmette dalla capitale. Tra i suoi brani più celebri “Papillon” e “Ombra” mescolano ritmi latini e improvvisazioni jazz, il resto è una voce caliente e sabrosa. Vediamo cosa ha da raccontarci.
Com’è iniziata la tua carriera di cantante latino-americana?
Ho iniziato ad appassionarmi alla musica latino-americana da quando lavoro in radio, Radio Mambo, dove ho imparato a miscelare i ritmi latino-americani alla melodia italiana.
Certo che la tua voce è davvero intensa. É tutta opera della natura?
Come gli occhi sono lo specchio dell’anima anche la voce lo è. Sia con gli occhi che con la voce non si può mentire.
Sei una cantante affermata e la tua musica è molto apprezzata. Perché dedichi poco spazio alle ballate tipiche latino-americane?
Grazie, ma dedico alle ballate e alla musica in genere il tempo che posso quando mi si presenta l’occasione .
Sei una donna molto attraente. La tua bellezza ti ha aiutato?
Non mi reputo bella, forse è proprio questo che mi ha reso interessante e attraente.
Alla radio sei molto seguita con “Casa Cecilia”. Hai aneddoti da raccontarci?
Devo dire che con questo format mi sto divertendo molto perché amo conoscere, scherzare, invitare ospiti a casa e vedere le loro facce quando entrano e poi quando escono da casa. Ogni lunedì è diverso e c’è qualcosa di buffo da raccontare, non saprei, dovresti ascoltarmi e scoprirlo.
Qual’ è secondo il tuo punto di vista la situazione della musica latino-americana in Italia?
La situazione in questo momento, forse non essendo più un fenomeno estivo ma una realtà, ha dei lati buoni e dei lati meno buoni. L’unica critica che posso fare è che ci sono più insegnanti che ballerini e poi si pensa troppo al business e meno al divertimento.
Progetti futuri. Ne vuoi parlare?
Di progetti ne ho molti,forse quello più imminente è il tour con cui porterò in giro la musica latino-americana. Girerò l’Italia con un pulmino e arriverò in tutte le piazze portando colore e divertimento con un gruppo eccezionale di musicisti ,dj e ballerini, un’ esplosione di colori, infatti il gruppo si chiamerà “que colores”.
Una tua conclusione
Fà diventare i tuoi sogni realtà e non smettere mai di sognare!!
Massimiliano Raso