Una nuova produzione, 12 ballerini, 6 nazionalità e, senza alcun dubbio, emozioni infinite.
InternationBallet arriva in Italia per due, uniche date: la prima, il 6 luglio al Teatro Tenda Magnolia di Abano Terme (Pd) e a Roma il 9 luglio presso il Teatro Vascello.
La serata di questa prima edizione è intitolata Passion, Love, Life… e promuove la danza classica conservandone la purezza e la tecnica, aggiungendo anche un’impronta innovativa rendendola accessibile ad un pubblico più vasto. All’interno dello spettacolo anche due prime nazionali: I.F.E.L. e Anthe moessa (creazioni nate dalla collaborazione tra Mark Biocca, coreografo, e Christian Calcatelli, compositore). L’internazionalità, quindi, del progetto viene rispecchiata non solo dal cast ma anche dalle scelte musicali e coreografiche.
Il cast, composto da 12 ballerini, conta ben 6 italiani provenienti da varie regioni italiane (Veneto, Lombardia, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia), la restante parte del cast proviene da Ungheria, Croazia, Ucraina, Giappone e Russia.
Insomma: un melting pot di colori e provenienze, unite dal linguaggio internazionale della danza, rigorosamente di altissima qualità.
InternationBallet nasce con lo scopo di presentare il balletto classico attuale con artisti internazionali, uniti a ballerini italiani ingaggiati all’estero che riporteranno a casa il loro bagaglio culturale acquisito, in uno spettacolo ricco di nuove coreografie e di repertorio del Balletto Nazionale Ungherese di Budapest.
Tutto da vedere, tutto di un fiato!
ORARI & INFO
6 luglio ore 21.00 – Teatro Tenda Magnolia, Abano Terme (Pd)
9 luglio ore 21.00 – Teatro Vascello, Roma
www.internationballet.com
www.giornaledelladanza.com