Nei giorni 16 e 17 maggio sulla prestigiosa scena del Teatro Ariston di Sanremo si svolgeranno le finali della XIV edizione del Premio internazionale Danza Giovani Città di Sanremo.
Il premio, con la direzione di Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri, è da 14 anni, nel palinsesto internazionale della danza, un appuntamento fisso dove i talenti possono esibirsi, di fronte ad una commissione di livello mondiale, per poter aumentare il loro bagaglio tecnico, culturale, di esperienza, di relazioni e poter trovare un aiuto per entrare nel mondo del lavoro o, quanto meno nel meraviglioso mondo dell’arte coreutica.
Grazie a questa serietà di intenti e al suo prestigio la manifestazione si propone come talent scout aiutando, consigliando, incentivando e, soprattutto creando un’occasione di scambio tra culture diverse (i concorrenti vengono da tutta Italia, da molte nazioni d’Europa, dal Giappone, dagli Stati Uniti d’America), tra scuole, metodologie, per una crescita comune.
L’evento, come sua abitudine, fornisce concreti premi per poter aiutare coloro che vogliono continuare lo studio della meravigliosa arte della danza, contratti di lavoro per coloro che sono pronti ad entrare nella professione e incentiva la possibilità unica di poter studiare a New York con Borse di studio, presso prestigiosi Centri. Nello specifico: Peridance, Steps on Broadway, oltre al prestigioso Monzeglio Award, tre mesi di studio in USA e la produzione dello Schiaccianoci.
Quest’anno l’Ariston Proballet e il Teatro Ariston hanno deciso di assegnare il prestigioso premio Ariston Proballet per la Danza e per l’Arte 2014 al maestro Walter Venditti.
ORARI & INFO
16/17 maggio, ore 21
Teatro Ariston
c.so Giacomo Matteotti, 212 – Sanremo
Tel. 0184 507070
Michele Olivieri
www.giornaledelladanza.com