Lunedì 6 settembre, presso l’Anfiteatro Romano di Bleso, a Tivoli, si svolgerà la decima edizione del Premio Internazionale Ginestra d’Oro, un riconoscimento annuale dedicato al mondo dello spettacolo, della televisione, del teatro, della musica, del cinema, della moda, del giornalismo ed in particolar modo della danza.
Il premio, che nasce per iniziativa dell’associazione culturale La Gioia di danzare presieduta da Sara Zuccari che è anche direttore artistico della manifestazione, nel corso delle precedenti edizioni è già stato assegnato a professionisti di spicco del mondo della danza del calibro di Carla Fracci, Raffaele Paganini, Andrè de La Roche, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Anbeta Toromani, Rossella Brescia, Roberto Bolle.
Gli artisti che verranno invece premiati in questo decimo anno saranno l’Etoile internazionale Giuseppe Picone, il Direttore della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma Paola Jorio, il Coreografo Mvula Sungani, la Coreografa della compagnia Flamenco Andalusia Isabel Fernandez Carrillo e le Etoiles del Ballet National de Bordeaux Igor Yebra ed Oxana Kucheruk che si esibiranno in Carmen Dream Suite, coreografia di Georgij Kovtun. Si esibirà infine in uno assolo molto suggestivo e affascinante Manuel Paruccini.
Ad essere insigniti di questo prestigioso riconoscimento saranno anche Mara Venier, Alessio Vinci, Massimo Giletti, Gina Lollobrigida, Pamela Prati, Renzo Arbore, Patrizia Pellegrino, Paolo Conticini, la Maison Fendi, Barbara Spinelli ed il Ministro Renato Brunetta.
La serata sarà condotta dalla giornalista e conduttrice televisiva Paola Saluzzi e la presidenza onoraria della giuria è affidata come sempre al Direttore di Skytg24 Emilio Carelli.
ORARI & INFO
Lunedì 6 settembre
Ore 21.30
Anfiteatro Romano di Bleso, Tivoli
Alessandro Di Giacomo