Raffaella Carrà in vita è stata tante cose e ora – che purtroppo non c’è più – diventerà qualcosa che probabilmente le sarebbe piaciuto parecchio: un musical. La fondatrice del gruppo Zed Live, Valeria Arzenton, ha infatti annunciato che presto sulle scene vedremo arrivare una storia d’amore e di diritti ambientata negli anni Settanta che avrà come colonna sonora le canzoni dell’artista scomparsa la scorsa settimana.
Il musical si ispirerà al film “Ballo Ballo – Explota Explota”, prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL.
«In questo momento sono particolarmente scossa per la scomparsa di questa Grandissima Donna ed Artista – afferma Arzenton – questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo. A Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come la Carrà, una Donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella Carrà».
© www.giornaledelladanza.com