In questo periodo di quarantena praticamente ogni ballerino, coreografo, maestro con l’aiuto di uno smartphone e una buona connessione web ha messo il lavoro o messaggio online, Internet è pieno di opzioni: brevi e lunghe, professionali e amatoriali, serie e ironiche.
Ma pochi o forse uno solo ha potuto creare una coreografia assai bizzarra e originale, stimao parlando di Warren Wright: che ha ricreare l’iconico “Rich Man’s Frug” di Bob Fosse interamente con le bambole Barbie.
L’artista grafico e visivo autodidatta ammette una propensione per i film musicali del 20 ° secolo e la cultura pop della metà del secolo e, ammette di non aver mai giocato con le Barbie delle sue sorelle cresciute a Los Angeles, ma ha iniziato a collezionarle da adulto.
“Quindi, quando sono rimasto in casa per il covid, avendo un sacco di tempo ho iniziato ad usare le bambole”.
“Ho usato la Barbie “Made to Move”. Hanno molte più articolazioni pieghevoli rispetto a una bambola tradizionale. Con il vero video di Fosse davanti ho girato la clip, è stata una sfida mettere il movimento più figure, sincronizzandole e persino con i costumi. Il numero effettivo è da cinque a sei minuti. Ho usato il mio iPhone 10 riprese e montaggio”.
IL VIDEO
Redazione www.giornaledelladanza.com