Un’infiammazione alla fascia plantare è la causa della pausa forzata che ha costretto Roberto Bolle a non essere presente nella recita di giovedì 12 della nuova produzione del Teatro alla Scala Jewels, e che gli impedirà di essere in scena nelle repliche di stasera 14 e domani 15 maggio.
L’étoile, che avrebbe dovuto danzare in Diamonds, l’ultimo degli “atti” che compongono il trittico firmato Balanchine in scena al Teatro alla Scala fino al 26 maggio, sarebbe stato uno dei gioielli della danza internazionale che l’evento scaligero ha chiamato a raccolta (Leonid Sarafanov, Alina Somova, Polina Semionova, Guillaume Côté). Bolle, reduce dalle recenti rappresentazioni del Gala des Étoiles, durante le quali l’infiammazione si è fatta viva, si dice molto dispiaciuto dell’imprevisto e rassicura:
“Ho ripreso a partecipare alla lezione e agli allenamenti giornalieri, ma i medici mi sconsigliano di sottopormi ancora per una settimana a grandi sforzi. Mi vedo così costretto a rinunciare a Jewels, un appuntamento cui tenevo tantissimo, l’ultimo di una stagione scaligera ricca e piena di debutti e soddisfazioni “.
Come per la prima recita del 12, anche per le prossime sarà Guillaume Côté, principal del National Ballet of Canada, ad esibirsi in Diamonds.
Francesca Romana Famà