“Se questo uomo è appeso nel vostro salotto, è meglio che abbiate una ricevuta per il manifesto”: questa la didascalia della foto del manifesto di Roberto Bolle sulla prima pagina del quotidiano Abendblatt di ieri.
Prima ancora della fine delle rappresentazioni di Orpheus ad Amburgo in questi giorni (27 e 28 ottobre 2011), infatti, erano letteralmente spariti tutti i manifesti che in questi giorni tappezzavano la città.
Responsabili i fans tedeschi dell’Ėtoile scaligera – che proprio oggi è accorso a Roma per partecipare alla giuria del Festival Internazionale del Cinema presieduta da Ennio Moricone. Sono stati loro a staccarli delicatamente da muri e palazzi.
Il successo di pubblico e di critica del danzatore italiano in Germania è stato infatti trionfale tanto da far parlare in questi giorni ha fatto tv e giornali tedeschi.
“What makes the dancer so popular? (…) – Si legge sul blog della tv tedesca NDR – His charisma is so appealing. His style is so virtuosic. Roberto Bolle has enchanted Presidents, the Queen, and the Pope. Now the Hamburg audience can swoon over his Orpheus.”
Scrivete a: leonilde.zuccari@giornaledelladanza.com
Leonilde Zuccari