Un nuovo debutto, al Lincoln Center di New York, Mecca della danza internazionale. Tanta emozione ma soprattutto tanta voglia di portare la danza italiana, quella vera, fatta di fatica, studio e tanto lavoro, all’estero. Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta volano a New York con Il mantello di pelle di drago, evento di grande classe pronto ad esplodere anche sulla scena americana.
La pièce, attraverso 3 semplici favole danzate, racconta il fascino della danza, passando attraverso un prologo che raffigura una sorta di conceria magica dove un magico mantello di pelle di drago viene confezionato.
I danzatori sono come elfi impegnati nella preparazione del prezioso mantello, mentre la Fata/Regina rappresentata da Sabrina Brazzo li guida nella lavorazione, all’interno della fabbrica incantata.
Da questa conceria viene fuori il mantello di pelle di drago, elemento costante di tutta la serata, così come la Regina che in ogni storia porta allo splendente epilogo.
Il gruppo di danzatori, appositamente creato da Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta per questa speciale produzione, è composto da giovani professionisti provenienti da tutta Italia, affiancati da alcuni solisti del Teatro alla Scala.
Grazie alla danza classica, ai ricchi costumi e all’uso di videoproiezioni si porta in scena uno spettacolo di grande effetto e di facile lettura, ricco di magia e adatto a tutti, dal pubblico più raffinato ai ragazzi delle scuole.
Il Giornale della Danza ha raccolto alcune dichiarazione dell’étoile a pochi giorni dal grande debutto: “Vivo con grandissima emozione l’attesa per questo nuovo debutto a New York. Dopo averlo fatto da Prima Ballerina con il Teatro alla Scala di Milano, adesso come Etoile Internazionale e con la mia compagnia! La mia lunga formazione classica non mi ha impedito di essere una danzatrice innovatrice. Amo sperimentare! Insieme al Primo Ballerino Andrea Volpintesta abbiamo voluto fortemente realizzare questo progetto e la tappa americana è la conferma che la strada che abbiamo imboccato è quella giusta. Con il gruppo che abbiamo formato e di cui fanno parte giovani danzatori italiani di talento vogliamo dare alla danza un volto nuovo, farla scoprire ad un pubblico più ampio, non più di nicchia. Con il sostegno del nostro manager, Gianluca Culini di Hit Production, siamo sicuri che raggiungeremo l’obiettivo. Penso che l’arte arrivi dall’animo dell’uomo, ne è preziosa espressione e bisogna sostenerla anche se il momento di crisi la mette in seria difficoltà. Mi auguro che questa tappa newyorchese sia solo l’inizio di una lungo tour e che questo nostro progetto “Made in Italy” sia sostenuto. Da parte nostra l’impegno e la volontà ci sono!”
Non ci resta che dire: in bocca al lupo!
ORARI & INFO
20 luglio ore 20.30
Tully Hall, Lincoln Center
New York, NY
www.giornaledelladanza.com