Il Teatro PimOff, associazione culturale che promuove e sostiene la danza e il teatro di ricerca a Milano, inaugura il cartellone della stagione autunnale con Se io fossi come te, tu non mi vorresti, rivisitazione coreografica di uno spettacolo su testo di Serena Sinigaglia, giovane e talentuosa regista teatrale italiana.
Proposto dal 18 al 20 ottobre 2014, alle 20.30 dalla Compagnia DanzAtelierStudios (DAS), diretta da Elena Rolla, danzatrice e coreografa torinese, con l’interpretazione degli attori Silvia Giulia Mendola e Pasquale Di Filippo e della stessa Elena Rolla che ne firma anche le coreografie, Se io fossi come te, tu non mi vorresti è una storia di incomprensioni e sopraffazioni, di prepotenze e dominio che si sviluppano in un rapporto, qui rivisto tutto al femminile.
Parole e danza dunque per raccontare il confronto tra un uomo e una donna, chiusi in un luogo isolato, da cui è impossibile scappare. Mendola e Rolla sono in realtà la stessa persona: la prima rappresenta la voce nel corpo, la seconda invece il corpo, l’intimo, l’inconfessato.
Il linguaggio del corpo e della voce si alternano e susseguono dando vita a un passo a due che vuole indagare sull’origine dell’incomunicabilità tra uomo e donna e rappresentare, con una performance a tinte forti, il presente e il passato del loro rapporto, in cui manipolazione e sopraffazione hanno compromesso e rovinato la purezza e la verità dell’amore, creando barriere che portano alla solitudine.
ORARI & INFO
Dal 18 al 20 ottobre 2014
Teatro PimOff
Via Selvanesco, 75,
20142 Milano
Info: 02 5410 2612
e- mail: info@pimoff.it
Il ritiro dei biglietti avverrà in biglietteria dalle 19.00 alle 20.00 del giorno dello spettacolo.
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com