Una band di dieci elementi, pronta a suonare dal vivo tutte le melodie della commedia musicale più divertente e romantica degli ultimi anni, un cast stellare e una regia magistrale: gli ingredienti per la tournée capitolina di Shrek sono al completo e la città è pronta a farsi contagiare dall’energica “cricca” fiabesca.
Attori, danzatori e autentici interpreti saliranno, infatti, sul palco del Teatro Olimpico per rendere realtà una fiaba che ha incantato grandi e piccini, buoni e cattivi. Nei panni dell’orco verde più buono del mondo Nicolas Tenerani, Alice Mistroni interpreta Fiona, Emiliano Geppetti Ciuchino e Piero Di Blasio il temutissimo Lord Parquaad: un gruppo molto affiatato che non mancherà di far amare al pubblico del teatro romano le avventure e le gioie descritte e raccontate in questo musical.
Frizzante ed esilarante, Shrek – Il Musical si ispira ai personaggi del primo film d’animazione della Dreamworks premiato agli Oscar. Uno spettacolo che racconta la vita tranquilla e felicemente solitaria di un orco verdastro, sboccato e un po’ burbero. La sua esistenza è perfetta fino a quando non viene disturbato da invadenti creature incantate colpevoli di mettere a soqquadro la sua pacifica palude: sono le vittime di un editto di Lord Farquaad che vuole espellere dal proprio regno tutti gli esseri incantati.
Tra loro, il simpatico e loquace Ciuchino che diventa presto il fedele compagno di avventure di Shrek. Con l’intento di risolvere questa seccante situazione si dirigono insieme al castello di Lord Farquaad la cui unica preoccupazione è però quella di essere incoronato re: ciò potrà accadere solo se sposerà una principessa. I nostri due eroi finiscono per essere ingaggiati nella rocambolesca ricerca della principessa Fiona, reclusa nella torre di una fortezza sorvegliata da un’intrattabile draghessa. Il patto stipulato con lo stupido e malvagio principe è questo: se riuscirà a liberare la bella dalle grinfie della draghessa, potrà rimpossessarsi della sua amata palude.
Come andrà a finire? Bisogna andare a teatro e gustare dal vivo questa allegra commedia musicale che scalderà sicuramente i cuori di tutti i presenti.
ORARI & INFO
14, 15, 22 febbraio ore 21.00
16, 23 febbraio e 2 marzo ore 16.30 e ore 21.00
17 febbraio ore 17.30
18, 19, 20 febbraio ore 17.30
24 febbraio e 3 marzo ore 11.00 e ore 16.30
26, 27, 28 febbraio e 1 marzo ore 20.30
Riposo 21 e 25 febbraio
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Roma
Tel: 06 32 65 991
biglietti@teatroolimpico.it
C.V.