La grande tradizione del balletto russo rivive questa estate al Teatro Natalia Sats di Mosca dal 17 luglio al 25 settembre, con il Summer Ballet Festival 2010, giunto alla sua nona edizione.
Sulle note dell’orchestra sinfonica Novaya Opera diretta da Eugeny Kolobov, tre corpi di ballo il Russian National Ballet, il Russian State Ballet e lo State Classic Ballet si avvicenderanno sul palco per portare in scena opere del repertorio classico e contemporaneo, tra le più popolari e amate dal pubblico di tutto il mondo.
In cartellone per il Festival celebri balletti tra cui: la trilogia di Tchaikovsky Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata e l’effimero Lago dei Cigni, ancora Scheherazade, Don Chisciotte e l’emozionante Giselle. In conclusione della manifestazione, anche L’ultimo tango a Parigi di Barbieri e la Cenerentola di Prokofiev.
Il Summer Ballet Festival è una manifestazione volta a divulgare l’arte del balletto classico come proprietà e cultura nazionale, di Mosca, come patrimonio artistico.
L’agenzia “Grand Gala Inter” che organizza il Summer Ballet Festival è un produttore specializzato di importanti eventi culturali. Il nostro motto: “Noi proteggiamo il patrimonio nazionale della Russia”.
INFO:
Tel. +7 (495) 649-50-45
Tel. +7 (495) 649-50-45
Sara Zuccari
Direttore del www.giornaledelladanza.com