Il 21-22 marzo alle 21, terzo appuntamento della Stagione di Danza 2013-14 del Teatro Ristori di Verona, arrivano sul palco i BalletBoyz nello spettacolo The Talent, che comprende Serpent, coreografia di Liam Scarlett, musica di Max Richter; e Fallen, coreografia di Russell Maliphant, musica di Armand Amar (www.balletboyz.com).
Il Ristori prosegue così sulla via tracciata nelle prime due Stagioni, presentando i lavori dei grandi coreografi di oggi e del Novecento, interpretati dalle migliori Compagnie. Si sono visti infatti lavori di Balanchine, Forsythe, Kylián, Neumeier, Preljocaj, Robbins, Shechter, fra gli altri.
In questa occasione, però, mettete assieme 1) dieci selezionatissimi giovani danzatori maschi dal brillante background, “capaci di attraversare gli stili con un exploit di versatilità, bravura e spettacolarità” (M.L.Buzzi); 2) Liam Scarlett, la nuova stella della coreografie inglese, 27 anni, Artist in Residence del Royal Ballet; 3) Russell Maliphant, una sicurezza del contemporaneo british. E ottenete: l’Olivier Award, due nomination al South Bank Show Award, la Rose d’Or, l’International Emmy e il Golden Prague Grand Prix ed essere nominati Associate Company del Sadler’s Wells Theatre, la principale “Casa” della danza a Londra.
La Compagnia in queste serate presenta due coreografie appositamente commissionate: Serpent, di Scarlett, musica di Max Richter; e Fallen, di Maliphant, musica di Armand Amar. Due titoli antagonisti e complementari, capaci di restituire al pubblico due universi coreografici e la sapienza interpretativa di ciascun componente del gruppo.
Insomma: il vero “talento” della danza viene portato in scena a Verona. Da non perdere!
ORARI & INFO
21 e 22 marzo ore 21.00
Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7
Verona
tel. 045-693.0001
Valentina Clemente
www.giornaledelladanza.com
Foto di Hugo Glendinning e Panayiotis Sinnos