L’8 febbraio 2012 allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano si è tenuta la conferenza stampa di MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani, in cui sono state presentate le attività dell’edizione 2012.
Giunto ormai al suo terzo appuntamento, Premio MAB rinnova ed arricchisce un impegno che fa dei giovani i protagonisti di un evento unico. L’idea della DANZA come stile di vita è il fondamento dei principi di Premio MAB, che si orientano innanzitutto al sostegno dello sviluppo del talento nelle nuove generazioni.
MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani si conferma:
GRATUITO: non è richiesta alcuna quota di iscrizione il soggiorno di semifinalisti e finalisti è a carico di Ass. MAB presso struttura convenzionata, come da bando di concorso.
INTERNAZIONALE: si consolida, intorno a Premio MAB, un network mondiale dedicato a offrire opportunità ai giovani talenti del balletto.
GENEROSO: il bando di concorso prevede premi per un valore complessivo superiore a 50.000 euro.
Con le sue collaborazioni internazionali, i numerosi partner e l’attenzione alle problematiche sociali, Premio MAB si conferma unico nel suo genere, mantenendo sempre come obiettivo primario il sostegno alla diffusione e alla promozione dell’arte della danza nella cultura contemporanea.
Anche quest’anno verrà attribuito il Premio Speciale Silvio Berlusconi
Sono intervenuti:
Silvio Andrea Beretta (Presidente Ass. MAB); Anna Maria Prina (già dir. Accademia del Teatro alla Scala), Rossella Brescia (madrina della manifestazione); Roberto Fascilla (Dir. Artistico del Premio); Aldo Masella (Direttore Artistico del Centro coreografico del Teatro Carcano ); Umberto Novo Maerna (Vicepresidente de lla Provincia di Milano), Sara Zuccari (Direttore www.giornaledelladanza.com), Gisella Zilembo (Project Manager di Premio MAB).
“Premio MAB, in tre anni, è divenuto un esempio importante di diffusione della ‘Cultura del Merito’ che noi vogliamo rafforzare sempre di più, partendo dai nostri ragazzi e dai nostri giovani.” Dichiara Novo Umberto Maerna, vice presidente della Provincia di Milano.