La danza torna sul palco con la nuova stagione estiva ‘BdS sotto le stelle’ dell’Ateneo della Danza e del Balletto di Siena diretto da Marco Batti: dal primo al 12 luglio, sul grande palco allestito sulla terrazza del centro , in Piazza Maestri del lavoro 31.
Classical Ballet, 1 luglio, con i danzatori del Balletto di Siena, sarà una serata con estratti del repertorio classico dai balletti Don Quixo0e, Fiamme di Parigi, Diana e Acteon. Il secondo, Frammenti coreografici, sarà il 2 luglio e in replica il 7 luglio, spettacolo che vede protagonisti gli allievi del Centro di Formazione Professionale Ateneo della Danza con coreografie classiche e contemporanee di Marco Batti, Camille Granet, Filippo Del Sal, Luisella Cappa Verzone, Laura Ricci e Fabiola Zecovin.
Galà BdS è il terzo appuntamento, in programma il 5 luglio, con i danzatori del Balletto di Siena, impegna: in una serata con estratti dal repertorio della compagnia senese, tra cui Grande Suite Classique Verdiana, Notre-Dame de Paris e Il Lago dei Cigni. Il 9 luglio vede nuovamente protagonisti i ballerini del Balletto di Siena in una nuova produzione contemporanea, 4 MQ, nata durante i primi giorni di ripresa postcovid, secondo le nuove disposizioni di legge relative al distanziamento sociale degli artisti.
BdS sotto le stelle, chiuderà la rassegna estiva della compagnia l’11 luglio, con un Galà di danza classica e contemporanea, proponendo agli spettatori estratti da alcune delle produzioni che hanno circuitato con successo in Italia e all’estero, tra cui Fellini, la dolce vita di Federico, Grande Suite Classique Verdiana e Sogno di una notte di mezza estate, con riallestimento coreografico di Marco Batti.
Infine, come ultimo appuntamento, il 12 luglio segnaliamo il Grand Galà a conclusione dell’Intensive Summer School 2020, stage che con orgoglio l’Ateneo della Danza propone da 10 anni; nonostante le difficoltà di questi mesi, la scuola continua ad essere presente per i nuovi talenti, portandoli nella splendida cornice della città di Siena, proponendo eventi di alto livello formativo per allievi ed insegnanti e quest’anno anche conformi alle nuove normative di prevenzione e sicurezza.
Redazione www.giornaledelladanza.com