Trilogia Greca è la nuova produzione della Compagnia Dansepartout, di Luc Bouy e Gaetano Petrosino, per la stagione di balletto 2014 del Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore che debutterà il prossimo 18 gennaio.
Già applauditi per il loro Schiaccianoci e gli ultimi balletti proposti durante questi anni, come Ne me quitte pas, Il Carnevale degli animali, Pierino e il lupo, Esuli, Romeo e Giulietta.
La trilogia è realizzata in collaborazione con il Teatro Grimaldello di Antonio Grimaldi, che presenterà “Edipo Re” e vedrà lo stesso Antonio Grimaldi interprete dell’esercizio “Il Minotauro”. “Elettra” è interpretato dai danzatori della Compagnia Dansepartout, coreografia e costumi di Luc Bouy, musiche del compositore Lucas Vidal.
Elettra, dolore infinito, simbolo del lutto eterno per il padre. Un padre da vendicare. Odio per la madre colpevole e il patrigno. Amleto al femminile. Aspettando una mano, un aiuto, il fratello allontanato dall’infanzia, per compiere il loro destino. Tragedia della solitudine. Incubi costanti.
Dialoghi continui con un coro di donne specchio della sua stessa esistenza torturata. Elettra, Clitemnestra, sua madre, Egisto, suo patrigno, e Oreste, suo fratello, sono i personaggi principali catturati in un vortice di azione, di immagini, di movimenti che traducono questo spettacolo in danza.
ORARI&INFO
18 gennaio, ore 20.30,
Teatro Comunale Diana
Piazza Guerritore, 17 – Nocera Inferiore (SA)
Infoline: (+39) 081 924426 – (+39) 3272185747
Lorena Coppola