Roberto Bolle, da Fiorello a Raffaella Carrà tutti pazzi per l’étoile
Una serata a tutta danza. La propone Raidue la sera di Santo Stefano. Protagonista la grande étoile, la sua storia e i suoi percorsi artistici. Roberto Bolle, da Fiorello a Raffaella Carrà tutti pazzi per l’étoile. Lo showman e la grande Raffa racconteranno la loro ammirazione per Bolle e le sue incredibili performance nello speciale “Roberto Bolle – L’étoile dei due mondi”, martedì 26 dicembre in prima serata su Raidue.
UNICI – Si tratta del primo dei tre nuovi appuntamenti di “Unici”, il programma che il secondo canale dedica ai grandi artisti dello spettacolo italiano ed internazionale (seguiranno appuntamenti dedicati ad Andrea Bocelli e Francesco Guccini).
DA NEW YORK A ROMA – La puntata racconta il percorso artistico e umano di Roberto Bolle. Le location delle riprese sono particolarmente affascinanti: da New York dove il ballerino racconta anche di sé, e della sua vita privata, fino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, dove Bolle ha stregato con performance impeccabili ed emozionanti.
TUTTI PAZZI PER BOLLE – Assieme a Fiorello e Raffa, a parlare del grande danzatore ci saranno anche Andrea Bocelli, Fabio Capello, Stefano Accorsi e grandi cantanti internazionali come Michael Stipe dei Rem e registi del calibro di Baz Luhrman e Bob Wilson.
INAUGURA LA STAGIONE DEL BALLETTO – Non solo tv, ovviamente: il 2 gennaio lo vedremo nell’attesissima prima assoluta di Opera, creazione appositamente richiesta al grande coreografo Ratmansky per il nostro corpo di ballo della Scala, con musica composta ad hoc da Leonid Desyatnikov, tra i più celebri compositori russi viventi.
Allora non potete assolutamente perdere, il 26 dicembre, la puntata che la trasmissione Unici – su Raidue – gli dedicherà. Lì potrete scoprire tante cose del fantastico étoile della Scala.
Sara Zuccari
Direttore www.giornaledelladanza.com