Con il gentile consenso ed un particolare incoraggiamento di Brigitte Lefèvre, direttrice del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi, arriva nella cittadina francese di Chartres Incidence Chorégraphique – Grands Ballets Classiques, produzione di Stéphane Fournial, 6-primeagency e creata da Bruno Bouché, apprezzato danzatore e coreografo proprio del corpo di ballo parigino.
I dieci artisti proporranno agli spettatori una serata magica, resa tale dalle performance di alcuni tra gli estratti più belli dei grandi balletti del repertorio classico. Fanny Gorse, Grégory Dominiak, Camille De Belfond, Marion Barbeau, Sébastien Bertaud, Yvon Demol danzeranno Raymonda – Pas de six.
Marion Barbeau e Fabien Revillon, invece, porteranno sul palco le dolci movenze di Romeo e Giulietta mentre subito dopo Marine Ganio e Cyril Mitilian non mancheranno di trasmettere la loro fantastica grazia con un pas de deux tratto da Lo Schiaccianoci.
L’atmosfera romantica continuerà sulle note di Adolphe Adam e Giselle, pièce danzata da Alice Renavand e Gregory Dominiak; Delibes Suite verrà omaggiata da Marine Ganio e Sebastien Bertaud e, in conclusione, Alice Renavand, Fabien Révillon, Fanny Gorse , Camille De Belfond, Cyril Mitilian, Yvon Demol saluteranno i presenti in sala con Raymonda – Pas Classique Hongrois.
Uno spettacolo da non perdere!
ORARI & INFO
21 Gennaio ore 20.30
Teatro Municipale
BoulevardChartres
Chartres
Valentina Clemente