Un vero e proprio omaggio ad un grandissimo regista: è la pièce I Bislacchi, balletto che si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini. I danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota in un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, all’interno della quale la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo del regista italiano.
A distanza di anni dalla scomparsa del grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici. Con I Bislacchi Monica Casadei, coreografa della compagnia Artemis Danza, ha cercato di far vivere a modo suo lo spirito di Fellini sul palcoscenico, ispirandosi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.
Per chi ne ha la possibilità, la compagnia si esibisce domani sera a Vezzano, in provincia di Trento. Un ottimo modo per “riscaldare” cuore e anima? Assistere e applaudire questa giovane ed italianissima compagnia!
ORARI & INFO
9 Dicembre ore 20.30
Teatro Valle dei Laghi
via Stoppani
Località Lusan, Vezzano (Tn)
Valentina Clemente