Anche Padova potrà vivere le atmosfere tutte fantasy di uno dei più stupefacenti musical degli ultimi tempi, L’Arca di Giada. Il Gran Teatro Geox, infatti, il 21 e il 22 gennaio ospiterà la bellissima e romantica storia d’amore e di magia ambientata nell’epoca medioevale. Tra scenari fantastici e luoghi immaginari si respira l’avventura, il mistero, in un viaggio surreale verso la conoscenza e la scoperta di se stessi.
Con una novità assoluta: l’impiego di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono interattiva la messa in scena e permettono agli attori veri di interagire con le animazioni e i personaggi virtuali. Piero Mazzocchetti, la grande voce che ha emozionato il pubblico di tutto il mondo, e Leon Cino, il ballerino classico vincitore della terza edizione talent show televisivo Amici, sono tra i protagonisti in un cast di oltre 30 artisti tra attori, cantanti, ballerini e acrobati diretti dalla sapiente regia del maestro Toni Verde che cura anche le musiche dell’opera e che incanta con la sua melodia tra opera lirica e opera rock, con il suo lirismo, la sua grinta.
Il musical è stato liberamente tratto dall’incantevole libro L’Arca di Giada – La leggenda delle Terre incantate, in pubblicazione il prossimo autunno, scritto e illustrato da Daniela Fusco, autrice delle realizzazioni grafiche dello spettacolo. Il corpo di ballo è diretto dal famoso coreografo Kristian Cellini e a noi…non resta che andare!
ORARI & INFO
21 e 22 Gennaio ore 21.00
Gran Teatro Geox
Corso Australia – Ex Foro Boario
Prevendite su Ticketone, Greenticket, Booking show
www.arcadigiada.com
Valentina Clemente