Si svolgeranno il 5 giugno 2012 al Teatro Olimpico di Roma nell’ambito della seconda edizione del Festival Ballet-ex, organizzato da Luisa Signorelli in collaborazione con l’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma, le selezioni per”Dancing on the Web” il primo concorso interattivo totalmente gratuito promosso ed organizzato dal giornaledelladanza.com. diretto da Sara Zuccari.
Diverse la discipline che si alterneranno sul palco: si spazierà dalla danza classica,al contemporaneo, alla danza moderna, fino all’hip hop, in un susseguirsi di stili e gruppi provenienti da tutta Italia.
La giuria per queste selezioni sarà composta da:
Gabriella Borni – coreografa e regista di fama internazionale.
Antonio Desiderio – manager della danza
Sara Zuccari – giornalista, critico di danza e direttore del Giornaledelladanza.com
Il Talent “Dancing on the web” è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è suddiviso nelle seguenti discipline: Repertorio, Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Urban Dance. Tutto ciò che dovranno fare i candidati per parteciparvi è inviare un loro video entro il 15 settembre 2012. Il 1 ottobre 2012 si darà il via allo svolgimento del concorso, che sarà articolato in tre fasi.
Fase 1: nella prima fase una giuria formata da esperti del settore sceglierà dieci video che andranno alla Fase 2 (che si concluderà il 30 ottobre 2012).
Fase 2 : i video selezionati dalla giuria, direttamente dalla homepage del giornaledelladanza.com, in una sezione specifica dedicata al Talent-Concorso, saranno sottoposti ad una votazione online aperta a tutti, attraverso la quale verranno decretati i 5 più votati che accederanno alla Fase 3.
Fase 3: ripartirà il 5 novembre 2012 e si concluderà il 30 novembre 2012 e consisterà in un’ulteriore votazione online fra i 5 più votati di tutte le discipline. Tra tutti i concorrenti sarà decretato un solo vincitore finale di qualsiasi disciplina che sarà colui che avrà ottenuto il maggior numero di votazioni online. Dunque il vincitore finale sarà uno soltanto e per una sola delle discipline in concorso.
Il 3 dicembre 2012, sulla homepage del giornaledelladanza.com, sarà comunicato il nome del vincitore finale, che riceverà come premio la possibilità di esibirsi come ospite in un galà di danza, in Italia o all’estero, organizzato dalla Antonio Desiderio Management, che gestisce artisti e compagnie del calibro di Giuseppe Picone, Davide Dato, Yuru Grigorovich Ballet Theatre, Balletto dell’Opera di Lipsia e tantissimi altri artisti di fama internazionale.
Rosa Belletti
ORARI & INFO
Martedì 5 giugno 2012, ore 20:30
Teatro Olimpico di Roma
Ingresso gratuito
Festival Ballet-ex
Infoline +393394767039 begin_of_the_skype_highlighting +393394767039 end_of_the_skype_highlighting