Grazie all’impegno di Maria Guaraldi, Barbara Gronchi e Aldo Terenzi l’evento Riccione sulle punte inaugura la sua prima edizione come rassegna di danza internazionale: la città di Riccione ospiterà dal 17 al 22 luglio danzatori e compagnie noti a livello internazionale nel panorama della danza come Carla Fracci, Compagnia Urbana de Dança, Balletto del Sud, Jiri Bubenicek, Otto Bubenicek, Eleonora Abbagnato, Laura Hecquet, Benjamin Pech, AllisterMadin, Iana Salenko, DinuTamazlacaru, Joelle Boulogne, Jean-Sébastien Colau.
Una settimana pittoresca in cui lo spettatore potrà gustare della grande danza avendo come sfondo il mare dell’Adriatico. Ad aprire le danze sarà l’étoile Carla Fracci che martedì 17 luglio, durante la serata di gala, delizierà l’occhio del pubblico con lo spettacolo 1912 Vaslav Nijinsky, Isadora Duncan Il Fauno e altre danze. Mercoledì 18 luglio la Compagnia Urbana de Dança, con le coreografie di Sonia Destri, accompagnerà lo spettatore in un viaggio in Brasile con i loro movimenti sensuali e il loro stile che unisce breakdance e ritmi “calienti” come la samba.
Seguirà nella serata di giovedì 19 luglio il Balletto del Sud che porterà in scena la Carmen con le coreografie di Fredy Franzutti mentre sabato 21 luglio si esibiranno i gemelli della danza Jiri e Otto Bubenicek (apertura e chiusura del défilé di danza a cura di Erika Rifelli). Domenica 22 luglio Eleonora Abbagnato et ses amis concluderà la prima edizione della rassegna di danza Riccione sulle punte, una serata in onore di Eleonora Abbagnato e di étoiles e solisti internazionali come Laura Hecquet, Benjamin Pech e Allister Madin dell’Opéra de Paris, Iana Salenko e Dinu Tamazlacaru dello Staatsballet Berlin, Joelle Boulogne e Jiri Bubenicek dell’Hamburg Ballet, Otto Bubenicek del Dresden Semperoper Ballet e Jean-Sébastien Colau dell’Opéra de Nice. Una serata in cui porteranno in scena coreografie tratte dalle migliori opere del repertorio classico e contemporaneo.
ORARI&INFO
Riccione sulle Punte
Piazzale Roma, Riccione
Martedì 17 luglio, ore 21:30
Mercoledì 18 luglio, ore 21:30
Giovedì 19 luglio, ore 21:30
Sabato 21 luglio, ore 21:30
Domenica 22 luglio, ore 21:30
Prevendite on line: www.mailticket.it
Infoline: (+39) 380/64.13.533
Antonietta Mazzei