Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e fantasia, tornano ad incantare la platea del Teatro Olimpico dal 13 novembre al 2 dicembre per la stagione della Filarmonica Romana, in collaborazione con il Teatro Olimpico, con uno spettacolo senza precedenti: le performance più belle in un’unica serata. Mistero, fascino e talento si fonderanno in un mix che vi sorprenderà.
Creato dal sempre geniale Pendleton in occasione del 30° anniversario dei MOMIX, lo spettacolo propone una caleidoscopica “compilation” dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, scelti tra tutte le produzioni susseguitesi nel corso degli anni: dalla prima squisita, magica, sorprendente Momix Classics, alla strepitosa ultima Bothanica, ed in esclusiva per reMIX due nuove creazioni ad hoc. Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton.
La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali e seduzioni visuali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce. Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tournée internazionali di grande successo; anche quest’anno torna al Teatro Olimpico su quello che ormai, dopo tre decenni, può considerare il proprio palcoscenico a Roma
ORARI & INFO
Teatro Olimpico
Da Martedì 13 Novembre a Domenica 2 Dicembre 2012
(spettacoli tutti i giorni ore 21 – domenica ore 17 e 21 – riposo lunedì 19 e 26 novembre)
Info: (+39) 06 3201752
promozione@filarmonicaromana.org
Ufficio stampa
Sara Ciccarelli
Cell. 339 7097061
uff.stampa@filarmonicaromana.org
Lorena Coppola
Foto di Max Pucciariello