“La danza non regala niente a nessuno. Mi ha insegnato ad essere forte nei momenti di fragilità, a conoscermi profondamente, a sentire ogni parte del mio corpo, ad andare avanti sempre e comunque, a non aver paura. Non mi ha mai tradito, ricambiando sempre il mio amore”.
Elisabetta Testa, diplomata in danza classica all’Accademia di danza Mara Fusco e specializzata in pedagogia della danza classica, presenta con queste parole il suo nuovo libro, intitolato “Danza?”.
Uscito in tutte le librerie dalla fine di novembre e pubblicato da Graus Editore, il volume è nato dall’ idea di voler chiarificare che cos’è e che cosa rappresenta la danza per chi decide di dedicarle la sua vita.
Elisabetta Testa ha affrontato cosi l’argomento con i grandi volti del mondo della danza, riuscendo a raccogliere importanti risposte . In questo libro sono raccolte 132 testimonianze, tra le quali si contano quelle di Roberto Bolle, Lucia Lacarra, Giuseppe Picone, Luciana Savignano, Vladimir Vassiliev, Sara Zuccari e della grande Vittoria Ottolenghi, scrittrice, critica, saggista, giornalista di danza, scomparsa lo scorso 10 dicembre 2012, alla quale tutto il mondo della danza è devoto per la sua preziosa collaborazione durante gi anni della sua carriera.
Per ultimo, nel libro è aggiunta una ricerca sul gotha internazionale ed un album di fotografie che raccontano i momenti fuori e dentro le scene, tratti dall’ esperienza personale di Elisabetta Testa.
Antonia Nedelcu