Un prestigioso arrivo al giornaledelladanza.com che dal mese di aprile avrà il piacere di ricevere la collaborazione della Sig.ra Anna Maria Prina come curatrice della rubrica Danza:chi, come, perché?. Si tratta di un importantissimo passaggio di testimone in quanto, come ben sanno i nostri lettori, la rubrica è nata nel giugno del 2011 da un’idea del Direttore Sara Zuccari che ne affidò la cura ad una delle firme più importanti del panorama del balletto italiano, la Sig.ra Vittoria Ottolenghi.
In seguito fu proprio Sara Zuccari ad occuparsi della rubrica a causa delle precarie condizioni di salute della Ottolenghi che le impedivano di svolgere serenamente il proprio lavoro. Ad oggi, la collaborazione con Anna Maria Prina, rappresenta un elemento di arricchimento per il giornale che, ancora una volta, metterà a disposizione dei lettori l’esperienza, la preparazione, la competenza e lo stile, di una delle figure più importanti della danza italiana. Anna Maria Prina si è sempre contraddistinta per carisma, stile ed eleganza, qualità che ha saputo generosamente elargire sia sul palcoscenico che nel dietro le quinte della sua attività di insegnante e coreografa. Nata artisticamente al Teatro alla Scala di Milano, dove si è diplomata, è nello stesso ente lirico che per ben 32 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore della Scuola di Ballo, tenendo a battesimo danzatori di livello come Massimo Murru e Roberto Bolle. L’appuntamento con Danza: chi, come, perché? avrà cadenza mensile e sarà una grande opportunità per quanti lo vorranno di ampliare la propria conoscenza sull’arte coreutica, avvalendosi dei preziosi consigli di una grande esperta su tematiche di attualità, di cronaca, di tecnica, di danza a 360°.
I lettori potranno porre le loro domande via e-mail scrivendo all’indirizzo redazione@giornaledelladanza.com e riceveranno una risposta nella sezione dedicata alla rubrica all’interno della home page del giornale, accessibile cliccando su Danza, chi, come, perché. Chiaramente positivo il commento del Direttore Sara Zuccari che ha dichiarato: “Sono molto felice di poter collaborare con la signora Prina che conosco e stimo da diverso tempo. È indubbio che poter usufruire della sua esperienza rappresenti un onore, un valore aggiunto e una grande opportunità non solamente per il giornale ma anche per i nostri lettori a cui io e la mia redazione cerchiamo sempre di fornire un’informazione di un certo livello”.
Alessandro Di Giacomo