Un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica ma anche video art con in più il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche. Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile. Uno spettacolo che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento. Una vera e propria esplosione di visione in cui momenti poetici di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici: tutto questo è FireFly, show che dona l’arte alla gente, in grado di comunicare, divertire e affascinare e che unisce professionalità, serietà artistica e intrattenimento. La pièce contiene numerosi scenari in cui prendono vita creature mai viste prima: i danzatori slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano, utilizzano oggetti divertenti come palloni e tubi flessibili. La magia di queste movenze scaturisce proprio da una nuova idea, più attuale e televisiva di black light theatre: uno spettacolo popolare che, coniugando professionalità e intrattenimento, fa divertire e nel contempo affascina.
Artefice di tutto questo eVolution dance theater, compagnia che nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante “visionarietà”. La grande forza dell’ensemble sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte. Anthony Heinl, coreografo di origini statunitensi, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, sperimenta nuovi materiali e la combinazione di moltissimi elementi.Così come Anthony Heinl cerca la sorpresa dei materiali in palco, la cerca anche nei suoi danzatori, tutti di formazioni solida ma particolari nella propria dinamicità.Ogni elemento che forma il corpo di ballo ha una sua particolare esperienza e provenienza performativa che lo caratterizza.
FireFly è uno show che coniuga professionalità e intrattenimento, in grado di divertire e affascinare: Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia danzeranno per la platea del Teatro Brancaccio, a noi non resta che partecipare!
ORARI & INFO
17 e 18 maggio ore 21.00
Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244
Roma
Tel: 06 80 68 72 31/32
www.teatrobrancaccio.it
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mJjIf5Vq304#!
Valentina Clemente
Foto di Ivan Sansoni