Torna Roberto Bolle ed è subito magia. L’étoile scaligera e gli “amici” di tantissime compagnie internazionali saranno domani sera, a Roma, uniti sotto lo stesso cielo per incantare i tantissimi spettatori che, già da tempo, hanno acquistato il biglietto e non vedono l’ora di rivedere le splendide movenze della stella che porta l’eccellenza della danza italiana nel mondo.
Una serata di grandi assoli e pas de deux, danzati con la solita maestria di chi sa che la danza può e deve essere portata a tutti e soprattutto in luoghi, come le Terme di Caracalla, che evocano antichi fasti e profumano di storia. Bolle si esibirà in coreografie, passi a due e a tre con i migliori ballerini del mondo tra i quali Alicia Amatriain dello Stuttgarter Ballett di Stoccarda e Federico Bonelli del The Royal Ballet di Londra, un’altra stella italiana in forza all’estero.
Diviso in due atti, lo show dedica prevalentemente la sua prima parte alla danza classica con i più famosi pas de deux. In programma ci sono Romeo e Giulietta – pas de deux dall’atto I,musica di Sergei Prokofiev;Adagio della RosadaLa Bella Addormentatacon le coreografie di Marius Petipa, Sinatra Suite,Le Corsaire – pas de trois dall’atto II e Mono Lisa. Nella seconda parte andrà in scena Passage, pièce coreografata da Marco Pelle, con musica e video di Fabrizio Ferri, presentata nella splendida cornice dell’Arena di Verona qualche giorno fa. A seguire andranno in scena Apothéose, Le Bourgeois Thaïs – pas de deux, Tchaikovsky Pas de Deux e, dulcis in fundo, Prototype, assoloche porta la firma del coreografo Massimiliano Volpini con la musica originale di Piero Salvatori.
Roma, in trepidante attesa, è già pronta ad applaudire.
ORARI & INFO
25 luglio ore 21.00
Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla
Roma
Tel. 06 481601
ufficio.biglietteria@operaroma.it
www.giornaledelladanza.com