Dopo il grandioso successo all’Arena di Verona, a Roma e Torino il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, prodotto da David Zard, arriva a Parma. Si deve proprio a Zard il successo di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, come è stata sua l’idea di portare in Italia per la prima volta spettacoli della portata di Saltimbanco e Alegria del Cirque du Soleil, l’entertaiment circense più famoso al mondo.
Il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo sarà in scena dal 2 al 7 settembre per raccontare la storia d’amore più famosa di tutti i tempi; si avvarrà di tecnologie all’avanguardia, scenografie virtuali su schermi digitali e un impianto scenico studiato per essere moderno ed originale.
La regia è affidata al regista di fama mondiale Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic, la versione italiana a cura di Vincenzo Incenzo e le coreografie di Veronica Peparini.
Un cast di altissimo livello capitanato da Davide Merlini e Giulia Luzi che interpretano rispettivamente Romeo e Giulietta.
I protagonisti sono seguiti da Leonardo di Minno, un magnetico principe di Verona, Luca Giacomelli e Riccardo Maccaferri nei panni di Mercuzio e Benvolio. Il ruolo del capo clan Capuleti è affidato a Gianluca Merolli, mentre Barbara Cola e Roberta Faccani sono Lady Montecchi e Lady Capuleti, un duo esplosivo che soprattutto nelle scene d’insieme trasmette tutto l’odio che scorre tra le due famiglie in lotta fra di loro. Silvia Querci è la Nutrice, Giò Tortorelli è Frate Lorenzo complice del matrimonio tra i due innamorati.
Fondamentale in quest’opera è il corpo di ballo che trasmette carica e adrenalina, ma allo stesso tempo dona un tocco di classe dominando il palco durante le scene d’insieme. I danzatori in scena non hanno funzione di semplice contorno alle azioni principali e ai cantanti-attori, ma sono dei veri e propri protagonisti.
ORARI &INFO
Dal 2 al 7 Settembre 2014
Piazzale della Pilotta, Parma
Tel. Biglietteria Teatro Regio 0521.203999
Alessia Fortuna
www.giornaledelladanza.com