Spettacolo che vince non si cambia. Anzi: si migliora. E si continua a danzare, senza sosta.
Roberto Bolle non si ferma e, per la gioia di tutti gli appassionati, continua a portare in giro per l’Italia il suo gala, con amici e grandi ballerini pronti a danzare pièce di repertorio e nuovi pezzi ma soprattutto pronti a deliziare le platee italiane.
Partito da Los Angeles il 10 e il 12 luglio, approdato il 18 e il 19 al Teatro Lirico di Cagliari, il tour prosegue all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla di Roma, affiancando le novità del Teatro Ariston di Sanremo e soprattutto il Teatro Grande degli Scavi di Pompei.
Un altro Viaggio nella Bellezza del nostro paese raccolto idealmente in un bellissimo libro fotografico in uscita per Rizzoli il 2 aprile che raccoglie alcune delle più belle immagini dell’étoile scaligera – anche Principal Dancer dell’American Ballet di New York – realizzate durante i suoi Gala nei luoghi più suggestivi d’Italia: dal Colosseo, alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’Arena di Verona a Piazza del Plebiscito.
Apre il volume uno splendido servizio inedito di Fabrizio Ferri che ha immortalato Bolle tra le rovine di Pompei, simbolo della bellezza e al tempo stesso della fragilità del nostro Paese. Il libro, fortemente voluto dall’artista internazionale, è insieme esaltazione dell’eccezionalità del nostro patrimonio artistico e monito a non depauperarla.
Come del resto l’arte della danza che, imperterrito, il Maestro Bolle porta in giro, in tutto il mondo, senza sosta. Per la gioia di tutti noi.
www.giornaledelladanza.com
Giornale della Danza La prima testata giornalistica online in Italia di settore
