Fra un mese è Natale e il clima natalizio si avvicina sempre di più, quest’anno vista la situazione, vivremo di più la casa e allora? Netflix sta intervenendo con una doppia dose di commoventi film musicali alimentati dalla danza che celebrano la stagione.
Jingle Jangle: A Christmas Journey
Lo sceneggiatore e regista David E. Talbert voleva confezionare Jingle Jangle: A Christmas Journey con tutta la magia possibile, dai giocattoli parlanti ai numeri musicali che sfidano la gravità.
Ma durante le riprese, una scena ha stupito anche lui: quando Forest Whitaker, che nel film interpreta il produttore di giocattoli, inizia a sfrecciare magicamente nell’aria.
Dopo che la sequenza si è conclusa e Whitaker è atterrato a terra, l’attore ha notato che Talbert aveva le lacrime agli occhi. Talbert ha preso in considerazione l’idea di scrivere un musical di Broadway a tema natalizio più di 20 anni fa, ma ha rivisitato l’idea dopo la nascita di suo figlio. Il regista ha promesso di creare il tipo di musical familiare che amava da bambino, ma con un cast diversificato, così i bambini come suo figlio, che ora ha 7 anni, potevano rivedersi sullo schermo. Il cast stellato include anche Keegan-Michael Key, Anika Noni Rose e Justin Cornwell, con la musica scritta da John Legend e dal produttore Philip Lawrence.
Il risultato è uno spettacolo gioioso che Talbert spera diventi un nuovo classico natalizio.
Dance Dreams: Hot Chocolate Schiaccianoci
E’ un film di genere Documentario, Ragazzi del 2020 diretto da Oliver Bokelberg con Debbie Allen. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA. La trama di Dance Dreams: Hot Chocolate Nutcracker (2020). Dietro le quinte della Debbie Allen Dance Academy e della loro pluripremiata versione di Lo Schiaccianoci, che unisce una varietà di tradizioni differenti di danza. l 27 novembre, Netflix presenta in anteprima Dance Dreams: Hot Chocolate Nutcracker . Il documentario, di Shondaland, produttore di successi come “Grey’s Anatomy” e “How to Get Away with Murder”, va dietro le quinte della svolta di Debbie Allen nel balletto natalizio . La sua produzione annuale per i giovani è un energico remix di The Nutcracker , con hip hop, jazz, tap, balletto e altri generi.
Redazione www.giornaledelladanza.com