Sta per partire la stagione estiva 2021 di “Siena in Danza” con una serie di appuntamenti serali dal 4 all’11 luglio. Sotto la direzione artistica di Marco Batti, Ateneo della Danza e Balletto di Siena celebreranno l’arte e la cultura della danza. Gli eventi avranno luogo presso la terrazza della sede dell’Ateneo della Danza in un palco allestito appositamente per gli spettacoli in programma.
Il 4 luglio alle ore 21.30 andrà in scena Etudes Inspirasion/Contemporary road, lo spettacolo di danza classica e contemporanea organizzato dall’Ateneo della Danza. Il 5 luglio alle 21.30 i ballerini del Balletto di Siena danzeranno sulle note di alcuni brani italiani nell’evento That’s Amore. Fellini, la dolce vita di Federico, dell’Ateneo della Danza avrà invece luogo il 6 luglio alle 21.30. Il 7 luglio sarà invece la volta di Suite da Raymonda/Frammenti coreografici, lo spettacolo di repertorio classico e di danza classica e contemporanea di Ateneo della Danza fruibile alle 21.30. L’8 luglio andrà in scena Flesh lo spettacolo di danza contemporanea ideato dall’Ateneo della Danza Ex.PE. La penultima sera, il 9 luglio, sempre alle 21.30 ci sarà Cor Habeo creato da Balletto di Siena. Come ultimo appuntamento, l’11 luglio è previsto il Grand Galà finale a conclusione dell’Intensive Summer School 2020.
Un’estate ricca di proposte per pubblici di tutte le età: gli spettacoli vedranno coinvolti studenti delle varie realtà senesi oltre a ballerini professionisti di compagnie affermate sul territorio, così da regalare al pubblico un’ampia varietà di rappresentazioni.
Quest’anno Siena in danza vuole essere sinonimo di ripartenza per quest’arte stupenda, un ritorno alla normalità ed un momento che permetta al pubblico di allontanarsi dal quotidiano e da ciò che da mesi stiamo vivendo, entrando in un’atmosfera spensierata e gioiosa avendo come cornice il cielo stellato. Sentimenti ed emozioni che verranno raccontati negli spettacoli in programmazione dal 4 al 10 Luglio nella terrazza esterna dell’Ateneo della Danza, nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. Per tal motivo la prenotazione agli eventi è obbligatoria: per prenotare scrivere a info@ateneodelladanza.it o chiamare il 0577 222774″.
Sara Zuccari
© www.giornaledelladanza.com