I coreografi internazionali Emio Greco e Pieter C. Scholten ( EGPC ) organizzano un laboratorio di pratica coreografica sotto la loro direzione dal 1° al 6 novembre, aperto a tutti i danzatori residenti e domiciliati in Puglia. Durante questo periodo, selezioneranno sette danzatori/danzatrici per formare la compagnia junior VIVAIO.
Sotto la supervisione di EGPC, VIVAIO seguirà un programma di diverse residenze di artisti interdisciplinari emergenti o affermati.
La natura di queste residenze sarà varia (creazione, master class, formazione, scambi di pratica) e si svolgeranno durante tutto l’anno. Il materiale di danza sperimentato sarà utilizzato per costruire un repertorio che sarà presentato nel Sud Italia. L’inizio del programma VIVAIO avverrà subito dopo il periodo del workshop, ovvero dal 7 novembre al 3 dicembre. I danzatori della compagnia riceveranno un pagamento appropriato.
Maggiori informazioni saranno fornite durante il periodo del laboratorio.
Se sei un danzatore professionista, interessato a partecipare al workshop e vuoi fare un’audizione per la compagnia junior VIVAIO, invia il tuo CV con link video a auditions@ickamsterdam.nl. Il laboratorio è gratuito, ma può essere frequentato da un massimo di 30 danzatori.