A tre anni dalla nascita di AssoDanza Italia, la Socia Onoraria Sara Zuccari, Direttore del Giornale della Danza, critico di danza e Direttrice Artistica del Balletto di Marcellina, entra a far parte della Commissione Nazionale Eventi di ADI.
Un momento importante per l’Associazione, che acquisisce l’importante contributo fattivo di una personalità di spicco nel mondo della danza in Italia.
Sara Zuccari diventerà uno dei portavoce ufficiali degli eventi ADI, referente Eventi all’esterno dell’Associazione e, attraverso la sua lunga esperienza e grande professionalità, darà voce alle varie iniziative di AssoDanza Italia su tutto il territorio nazionale.
Sarà inoltre il trait d’union tra ADI e il mondo dello spettacolo dal vivo, intrattenendo rapporti istituzionali con i maggiori teatri italiani ed esteri, inaugurando nuove collaborazioni prestigiose.
“Sono felicissima di questo incarico, mi lusinga molto. ADI è una grande squadra, una rete nazionale enorme e ben organizzata. Cercherò di portare alla Commissione tutta la mia esperienza e professionalità. Ringrazio di cuore Miriam per aver pensato a me e per tutto quello che sta facendo per la danza italiana. Infine ringrazio tutti i colleghi che fanno parte della Commissione Eventi ADI per avermi accolta con stima e calore”. – afferma Sara Zuccari.
Sarà l’interfaccia mediatica di ADI, anche attraverso le numerose collaborazioni con trasmissioni televisive di rilievo, e soprattutto in qualità di giornalista e critico di danza per di TGcom 24 di Mediaset, darà il giusto rilievo alla Danza proponendo iniziative di carattere culturale di ampio respiro.
Si dedicherà anche alla veicolazione e promozione delle compagnie e degli artisti iscritti ad ADI Collectives, l’organismo nazionale di AssoDanza che si occupa della rappresentanza istituzionale della produzione in ambito coreutico.
“Sarà un grande onore collaborare con una personalità così importante nel mondo della Danza, nonché con una cara amica ” dice la Presidente di ADI Miriam Baldassari “che ha riconosciuto nella nostra Associazione una realtà unica nel difendere il valore della Danza quale arte di primaria importanza nel panorama artistico mondiale. La ringrazio davvero molto e le auguro un personale in bocca al lupo per le grandi sfide che ci aspettano. Uniti si può!”
Redazione