Il 21 giugno 2019, all’interno di Biennale Danza 2019, al Teatro alle Tese di Venezia andrà in scena un emozionante dittico di Alessandro Sciarroni, Your Girl, interpretato da Chiara Bersani e Matteo Ramponi, e Augusto, con Massimiliano Balduzzi, Gianmaria Borzillo, Marta Ciappina, Jordan Deschamps, Pere Jou, Benjamin Kahn, Leon Maric, Francesco Marilungo, Cian McConn, Roberta Racis e Matteo Ramponi su musica Yes Soeur!. Una produzione Marche Teatro Teatro di Rilevante Interesse Culturale, corpoceleste_C.C.00#, European Creative Hub – French Minister of Culture/Maison de la Danse grant for Biennale de la danse de Lyon 2018, Festival GREC Barcelona, Théâtre de Liège, Teatro Municipal do Porto, CENTQUATRE-PARIS, apap – Performing Europe 2020, a project co-founded by the Creative Europe Programme of the European Union, Snaporazverein, Theaterfestival Boulevard, Theater Freiburg (Germany), coproduzione La Biennale di Venezia, Tanzfabrik Berlin, Centrale Fies, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
Nato dallo studio della Madame Bovary di Gustave Flaubert e della reinterpretazione che ne fornisce il poeta e giornalista ligure Giovanni Giudici in La Bovary c’est moi, Your Girl è considerata una delle performance più emozionanti degli ultimi anni, un’ode alla bellezza, all’amore, alla complicità e al desiderio, oltre ogni barriera. Il lavoro si diverte a invertire la drammaticità dell’opera cui si ispira, trasformando i protagonisti in figure anti-tragiche e capovolgendo i ruoli canonici, per cui sarà Madame Bovary a interpretare la bravissima Bersani e non il contrario.
Augustoè uno spettacolo sul bisogno di sentirsi amati incondizionatamente, ma anche sul dolore e sulle sue svariate modalità di manifestazione. Gli interpreti in scena comunicano le loro emozioni al pubblico esclusivamente attraverso la risata, esprimendo euforia, gioia, commozione, ma anche sofferenza, rabbia e paura.
ORARI & INFO
21 giugno 2019, ore 21.00
Teatro alle Tese –
Navata 3
Castello 3737
30100 VENEZIA (VE)
Tel. +39 041 5218828
E-mail: promozione@labiennale.org
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com